Residence San Teodoro 1

Spiaggia La Cinta

La Cinta

La spiaggia più grande e più frequentata, destinazione obbligata per chi arriva a San Teodoro.

La Cinta è la più nota e frequentata, nonché la più grande spiaggia di San Teodoro. Si trova vicino al centro abitato ed è raggiungibile a piedi.

Dal fondale dolcemente degradante e completamente priva di scogli, si estende per tre chilometri di dune di fine sabbia bianchissima dove dimorano il ginepro, il giglio marino e l’elicriso. Alle sue spalle la grande laguna di San Teodoro: un prezioso ecosistema che ospita un grande patrimonio biologico di flora e fauna, paradiso per il bird watching.

La Cinta è separata dalla laguna stessa da una sottile lingua di terra ricca di folta vegetazione, mentre è delimitata a nord dalla foce che collega la laguna con il mare aperto e a sud dai bracci frangiflutti del porto turistico in costruzione.

L’acqua limpida e bassa rende La Cinta una spiaggia ideale sia per le famiglie con bambini piccoli che per i giovani. Al suo interno troverete la possibilità di affittare a prezzi vantaggiosi lettini e sdraio con ombrelloni.

La sua estensione permette lunghe e salutari passeggiate ed è anche attrezzata per i giochi e gli sport acquatici, con la possibilità di noleggiare canoe, surf, pedalò, fare lezioni con la scuola surf o scuola vela, la banana boat , pesca a bolentino o effettuare delle gite con skipper dedicato. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci nel modulo di contatto del sito, telefonicamente al 0784 865057 o direttamente all’agenzia AlemarViaggi .